lunedì 5 luglio 2010

Borsa di carta


Tempo fa avevo visto le borse Ecoist fatte con carta recuperata da incarti ed etichette di bibite, patatine e dolci. Una di queste borse, in versione argentata, era stata utilizzata in alcune scene di "Sex and the City 2". E' stato amore a prima vista, dovevo assolutamente riuscire a farne una!

Così ho rispolverato i vecchi ricordi di quando da bambina in Egitto dalle suore facevamo lavoretti di ogni genere con la carta, unico materiale disponibile, e dopo una serata di prove e riprove sono riuscita ad ottenere una striscia a zig-zag di carta intrecciata. Che soddisfazione! a quel punto non potevo certo aspettare di mettere da parte centinaia di etichette varie, volevo vedere il lavoro realizzato in breve tempo, così ho adocchiato il "Topolino" che avevo ritirato nel cesto dei lavori ed è così che un vecchio fumetto, anzi due, sono diventati una nuova borsetta!
La realizzazione di questo lavoro mi ha portato via parecchio tempo, come vi avevo già anticipato, mancavano solo alcune finiture e l'inserimento dei manici per poter finire la mia borsa di carta quando ho messo il post "Cosa bolle in pentola" e nel frattempo sono anche riuscita a cambiare idea sui manici da utilizzare, ho infatti tenuto da parte i manici acquistati da Collemani e mostrati nel post precedente, per sostituirli con quelli in bamboo, saltati fuori da una scatola piena di riviste e materiali, e che mi sono sembrati più adatti.
Ed eccovi le foto del lavoro finito che mostrano i due lati del lavoro.

13 commenti:

  1. fantastica!!!! eddai poi con Topèolino è bellissima!!!!! potrei pensare a fare un corso da te per imparare a fare queste cose: mi fai venire un'invidia!!!
    brava brava brava

    RispondiElimina
  2. ma è magnifica!!!! non oso immaginare il tempo impiegato!!! sei davvero bravissima e assolutamente da aggiungere tra le mie preferite!!! :) baci

    RispondiElimina
  3. Ma che bella la borsa con Topolino e i fumetti!!!!
    Anche i manici stanno proprio bene!!!!
    Ma una domanda, l'hai impermeabilizzata in qualche modo o è carta nuda e cruda? Perchè mi immagino un temporale improvviso e la borsa che si scioglie...un abbraccio Chiara
    Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori così non ti perdo più di vista, se ti va passa da me...

    RispondiElimina
  4. @ Chiara: Eh già hai proprio ragione, anch'io ho pensato alla fine ingloriosa che avrebbe potuto fare il mio lavoro da certosino sotto il classico acquazzone improvviso!
    Sai le originali di Ecoist sono fatte con le carte di caramelle, patatine o etichette delle bibite, quindi plastica.
    Io avendo usato la carta dei fumetti l'ho anche dovuta "plastificare" striscia per striscia con lo scotch ultra trasparente per renderla impermeabile!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Annalena!!!
    Grazie mille per essere passata dal nostro angolino rosa: a noi fa sempre molto piacere avere nuove amiche creative!!!
    Contraccambiamo con gioia!!!!
    Complimentoni per questa borsa: davvero un lavoro certosino ma il risultato è pazzesco: originale, colorata e, soprattutto, unica!!!

    Noi verremo spesso a curiosare sul tuo blog, quindi...a presto!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Complimentisimi per la riuscita della borsa!!!!!
    Molto ben fatta.
    Ti ringrazio di essere passata dalle mie parti, ho notato che ti sei fatta un bel giretto.
    Mi dispiace che non posso pubblicare i commenti, xchè blogger mi dà errore....boh, magari si è un pò impallato....riprovo più tardi.
    Ciao e ancora complimenti.
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Fantastica!!! non pensavo che venise fuori una tale meraviglia con la carta, brava e complimenti.
    CArmy

    RispondiElimina
  8. E' STRE-PI-TO-SA!! 0_0
    Davvero uno splendido recupero, declinato in un modello altrettanto affascinante! Condivido anche la scelta dei manici in bamboo: ci stanno benissimo!
    Ultimamente, in giro, ne ho viste diverse di borse con i fumetti o altre carte di recupero: si vede che piacciono!
    Ah... se avessi un po' di tempo, potrei provare ad intrecciare striscioline di carta, ma la vedo dura. Tra l'altro non sono riuscita a trovare tutorial in rete, peccato!

    Annalena, ti dò ufficialmente il benvenuto su blogspot e ci rileggiamo presto! Baci...
    cRy

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! e i manici sono perfetti!

    RispondiElimina
  10. Non so come hai fatto a tirare fuori questa meraviglia ma ti faccio veramente un sacco di complimenti! Stupenda e originale!

    RispondiElimina
  11. Direi che te la cavi benissimo sia come sperlinatrice che in molti altri generi, questa borsa mi piace tantissimo, io e mio figlio siamo fan della Disney & company, quindi Bravissima!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao Annalena, ecco una blogghina che ha esattamente la borsa che cercavo....e per giunta è vicinissima a me, visto che parla di Collemani, negozio cult di Busto Arsizio, la mia città!
    Felice di averti incontrata!
    Cristina

    RispondiElimina