domenica 26 giugno 2011

Ancora carta!


Eh già! quando mi fisso con qualcosa non mi ferma più nessuno!




Tempo fà avevo visto delle belle collane fatte dalle donne africane, una più bella e colorata dell'altra. Alcune erano fatte con perle in vetro prodotte in loco utilizzando attrezzature per la lavorazione del vetro fornite da organizzazioni internazionali per l'emancipazione delle donne. Altre invece erano fatte con perle di carta, tondeggianti, allungate, lucide e coloratissime.




Così cercando sul WEB sono riuscita anch'io a produrre le mie perline di carta. Per prima cosa ho scelto una bella pagina di una rivista con la foto del mare, ne ho ricavato delle strisce triangolari larghe 2 cm. e lunghe 15 o 16 cm., le ho arrotolate, lucidate usando la vernice per decoupage e montate su cordino cerato con perle di legno.




Come chiusura ho realizzato un'asola ed un bottoncino utilizzando il cordino cerato.


Ciao a tutte e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento