Questa collana l'ho realizzata per un'amica che doveva indossarla la scorsa primavera durante una cerimonia.
Sono partita da una fila di pietre color caramello sfumate, intercalate da altre bianche, rosate e azzurre.
Ho annodato le pietre su due cordini avorio ed un nastrino in organza color caramello, il tutto è arricchito da cristalli Swarovski color verde acqua e rosa che richiamano i colori delle pietre colorate.
Alla parte centrale sono stati aggiunti nodi con pietre e cristalli per creare un effetto di riempimento a cascata.
Ovviamente alla collana è stato abbinato il bracciale del quale purtroppo non ho la foto.
giovedì 14 novembre 2013
venerdì 5 luglio 2013
Porta Fazzoletti
In questi ultimi mesi ho incominciato ad usare la macchina da cucire.I primi esperimenti sono stati del genere: toppa sui jeans, rifare l'orlo a vecchi strofinacci, poi sono riuscita a cucire dei bei coprisedia, dei quali sono orgogliosissima, delle tovagliette all'americana, ecc.
Poi qualche giorno fà, girando sul web ho visitato il sito "Creare per Hobby" della gentilissima Lella la quale ha aperto un SAL (Sewing ALong = cuciamo insieme) con questo carinissimo porta fazzolettini.
Mi sono fiondata nella nuova avventura ed ecco le foto del lavoro finito.
Non male per una principiante!
Grazie Lella
Novità!!!
Però volevo mostrarvi le ultime novità: il mese scorso sono nati due splendidi pulcini
ed in questi giorni, esattamente il primo luglio è fiorita per la seconda volta in 34 anni la mia enorme pianta della felicità, speriamo sia di buon auspico! Nella foto si vedono le due infiorescenze sulla pianta e nel riquadro in basso c'è il particolare di un fiore, sono molto belli ed alla sera aprono completamente i petali ed emanano un profumo intensissimo.martedì 15 gennaio 2013
Fascia peyote: rombi blu e oro
Cercando spunti per i miei regali di Natale ho trovato un bellissimo schema di Stafil per una fascia peyote con un disegno a rombi, che ho realizzato nei toni dell'azzurro/blu e oro/bronzo su sfondo color avorio.
Non ho inserito i biconi come previsto dallo schema perchè il risultato non era soddisfacente, comunque questa è stata la mia prima fascia peyote e sono già contenta così!
PS: ho deciso di realizzare la chiusura ad anello che è decisamente molto bella ed elegante, ma ho dovuto farlo provare a mia sorella, destinataria del bracciale, per avere la misura esatta, rovinando l'effetto sorpresa. Ma così è veramente bello!
martedì 8 gennaio 2013
Finite le feste...
Sono appena passate le feste di Natale e di inizio anno e finalmente ho trovato un po' di tempo per sistemare alcune foto.Per cominciare pubblico l'alberello di Natale fatto montando fiori e foglie di feltro (kit della bravissima Patrizia di Filofollia) su un filo di luci LED a batteria e struttura in filo metallico.
Il sacchetto di iuta nasconde le pile e l'interruttore delle luci.
Vi mostro anche la bellissima parure Mojito (schema e kit di Claudia - Happyland) indossata quest'estate in occasione di un matrimonio e ri-sfoggiata durante le feste.La foto non le rende giustizia, è una parure davvero splendida, ricca di chaton montè, biconi e perle.
E questo è il particolare del pendente centrale.
Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutte voi!
Annalena
giovedì 2 agosto 2012
Matrimonio ... Allegro!
Un'amica aveva un invito per un matrimonio importante e dovendole fare un regalo le ho perlinato un girocollo "Allegro" seguendo lo schema di Happyland.
Ho usato Castoni montati Swarovski provence lavander, biconi blu notte, rocailles crystal e opal entrambe silver lined.
Lavoro subito replicato con Castoni montati Swarovski crystal e biconi neri.
Bellissime entrambe le versioni, purtroppo mi mancano le foto e l'unica che ho non è riuscita benissimo.
Buon perlinaggio a tutte.
Ho usato Castoni montati Swarovski provence lavander, biconi blu notte, rocailles crystal e opal entrambe silver lined.
Lavoro subito replicato con Castoni montati Swarovski crystal e biconi neri.
Bellissime entrambe le versioni, purtroppo mi mancano le foto e l'unica che ho non è riuscita benissimo.
Buon perlinaggio a tutte.
lunedì 30 luglio 2012
Matrimoni estivi
Questa estate è stata insolitamente piena di matrimoni, perlomeno per quel che mi riguarda, così mi sono potuta sbizzarrire a "perlinare" per me, amiche e parenti!Per primi voglio mostrarvi questi orecchini in mezzicristalli color miele.
Come prima cosa ho ricoperto una perla di legno con una rete di base tessuta con delica e rocailles oro e nere, poi ho abbellito con mezzi cristalli, in pratica ho effettuato una lavorazione tipo bracciale Capricho.

Gli orecchini sono piaciuti molto ad un'amica presente al matrimonio la quale avrà un'altra cerimonia in Agosto. I colori sono perfetti con l'abito preso per l'occasione quindi ha commissionato orecchini e collana!
Ed ecco la parure pronta da consegnare.

Etichette:
beaded beads,
Collana lunga,
Collane,
cristalli,
Legno,
mezzicristalli,
Miyuki,
Orecchini,
Varie
Iscriviti a:
Post (Atom)




