domenica 13 febbraio 2011

Amigurumi


Questa estate una mia amica mi ha chiesto un amigurumi da appendere alla sua nuova borsa e mi ha mostrato la foto di una graziosa tartaruga.

L'ho presa come una sfida, dovevo riuscire a farla. Mi sono ingegnata a provare e riprovare ed ecco cosa ho prodotto!


PS: certo sarebbe stato più semplice se avessi visto prima questo interessantissimo post della mia amica di blog Cinzia nel quale consiglia alcune riviste che parlano proprio di amigurumi.

Date un'occhiata è un blog veramente pieno di belle cose!

http://cinziacrea.blogspot.com/2011/01/nuove-riviste-sugli-amigurumi-che-dite.html

giovedì 10 febbraio 2011

A tutto riciclo "elettrico"




La scorsa estate un fulmine ha colpito l'antenna di casa mia.


Un vero disastro: televisori, telefoni, telecomandi, decoder... tutto bruciato.


Ma dato che non si butta via niente e che io ormai guardo tutto con intenzioni "riciclose" ho staccato dalle schede interne una gran quantità di diodi, transistor, led, bobine, ecc. e ne ho ricavato un bracciale ed una collana che abbiamo indossato a capodanno come scaramantici portafortuna!!!


Eccoli, che ne pensate?


Ciao a tutte


lunedì 7 febbraio 2011

Fili di zucchero



Alcune di voi mi hanno chiesto informazioni sui fili di zucchero quindi ho deciso di postare una foto.
I fili di zucchero hanno un’anima in metallo rivestita di carta colorata con tenui colori base, ed infine sono ricoperti con microcristalli di vetro o resina. La prima lavorazione da eseguire è la colorazione con la quale si da ai fili di zucchero la sfumatura voluta. Io per esempio ho ricavato le boules grige ed i particolari della collana rosa dallo stesso filo color bianco perla, mentre le boules ed il bouclè viola li ho ricavati dal filo azzurro acqua. Una volta asciutto si parte con la preparazione dei vari componenti. E’ una lavorazione piuttosto lunga ma da soddisfazione!
A presto..